"La Storia di Elrond Mezzelfo"

Titolo: Storia di Elrond Mezzelfo
Autore: Elrond
di Gran Burrone
Datazione:
da far risalire agli anni che precedono e comprendono in parte il 3021

Lungo libro rilegato in pelle pregiata e per niente consunta dagli anni oramai passati:comprende 3021 pagine ed è stato ritrovato tra le rovine del Palazzo ove alloggiava il Signore degli Elfi.
Curioso è il numero delle pagine di codesto tomo poichè coincide perfettamente all'anno in cui Erlond lasciò per sempre la Terra di Mezzo per andare a Valinor insieme agli altri Portatori degli Anelli.
Grande è la fama di questo Mezzelfo,genero di Galadriel,dama del Bosco Dorato,e di Celebron,signore del Bosco Dorato;le sue imprese eroiche risalgono alla prima guerra contro Sauron,quando l'Unico cadde nelle mani di Isildur ma molto vi è prima di codesto evento.
Nel libro vengono narrati i fatti dell'infanzia del Mezzelfo più potente dell'antichità,partendo dalla sua nascita(525 Prima Era) fino alla data della sua partenza,già ricordata prima.
Qui di seguito riporterò un breve riassunto della vita del padre della Regina di Gondor.
"Nati nei rifugi presso le Bocche del Sirion, poco prima della loro distruzione da parte dei figli di Fëanor, Elrond ed Elros sono rapiti ancora giovani. L'evento getta nello sconforto i loro genitori, che temono che siano uccisi, ma fortunatamente i due sono cresciuti da Maglor con amore e bontà.
Elrond giunge nel Lindon con la casata di Gil-galad, l'ultimo Re Supremo dei Noldor nonché suo cugino, quando il Beleriand viene distrutto alla fine della Prima Era, e, essendo un Mezzelfo, cioè discendente sia degli Elfi che degli Uomini, sceglie (come i suoi genitori prima di lui, ma diversamente da suo fratello) di far parte degli Elfi.
Durante la Seconda Era è inviato in Eregion da Gil-galad, ma dopo la distruzione dell'Eregion fugge nell'Eriador, dove fonda, insieme ai Noldor sopravvissuti, Gran Burrone: una delle ultime roccaforti contro Sauron.
Durante la Battaglia di Dagorlad, alla fine della Seconda Era, Elrond è l'araldo di Gil-galad. In quella battaglia Sauron è sconfitto da Gil-galad ed Elendil (che cadono in battaglia) ed annientato da Isildur presso i cancelli di Mordor.
Nell'anno 109 della Terza Era Elrond sposa Celebrían, figlia di Galadriel e Celeborn. Nell'anno 130 vengono alla luce due gemelli, Elladan e Elrohir, mentre nell'anno 241 nasce sua figlia, Arwen Undómiel.
Egli presiede il Consiglio di Elrond, il 25 ottobre dell'anno 3018 della Terza Era, durante il quale è deciso che l'unica scelta possibile riguardo all'Unico Anello è la sua distruzione nelle fiamme di Monte Fato.
Elrond rimane a Gran Burrone fino alla distruzione dell'Anello, dopodiché si dirige a Minas Tirith per assistere alle nozze di sua figlia Arwen con re Elessar (conosciuto anche come Aragorn), Re dei Regni Riuntiti di Arnor e Gondor. Il 29 settembre 3021 della Terza Era, Elrond lascia la Terra di Mezzo e naviga oltre il mare fino in Aman insieme, tra gli altri, ai Portatori dell'Anello, per non tornare più."

Autore Originale: Soana

Nessun commento:

Posta un commento

Nota. Solo i membri di questo blog possono postare un commento.