Dal Diario dell'Esperta Soana

28 del Mese corrente dell'anno 30 della III era della Terra di Mezzo.



Qualcosa si sta muovendo nell'ombra.
Qualcosa si sta muovendo nella luce.
E' oramai qualche giorno che mi sto prodigando a cercare risposte a quesiti che mi pongo e mi vengono posti.
Una creatura ha sconvolto completamente la mia vita di questi giorni.Una piccola bambina gondoriana assalita quando era sola in casa da un mostro:fortunatamente è riuscita a scappare ma ciò non significa nulla.Perchè quel mostro voleva Nairi?Si Nairi,questo il di lei nome.Una bambina apparentemente come tutte le altre ma che dentro se sembra custodire un potente segreto.
Mentre amorevoli mani si prendevano cura di lei alle Case,la Primaria ha scoperto uno strano simbolo tatuato sulla schiena della piccola.Non sapendo cosa fosse è venuta a cercarmi e mi ha chiesto aiuto.
Mi son fatta descrivere il disegno e ora lo riporto qui:un sole al cui interno sta un serpente la cui testa è trafitta da una freccia.
Molteplici sono state le mie congetture su codesto simbolo,ma purtroppo nessuna di queste mi ha portato ad una risposta certa.In città si mormora che la piccola sia la prescelta,colei che salverà La Terra di Mezzo;ma come fa una bambina così piccola e inconsapevole di tutto ciò che le sta accadendo,ad essere il mezzo per la salvezza della nostra Terra?
Ero confusa,cercai nella nostra Biblioteca dei libri che riportassero quel tatuaggio,magari era legato a qualche profezia:niente.
Allora consultai la mia cara sorella Idrial,Paladina della Luce,saggia tra le sagge.
Non la colsi alla sprovvista quando le raccontai di Nairi,già sapeva,ma come me non capiva.
Decidemmo di andare a parlare con la bambina e ieri sera ciò si è avverato.
Nairi è una bambina come molte altre alle prime apparenze,ma mano a mano che si parla con lei si nota quanto ella sia più matura delle altre.
Non sa perchè quel giorno quel mostro è venuto a cercarla,ne come facesse a sapere dove abitava e il suo nome.
Non sa nemmeno di avere un tatuaggio:conosce il simbolo però.Lo sogna spesso e si ritrova a disegnarlo quando è distratta e pensa ad altro,ma non si ricorda dove l'ha veduto per la prima volta.
Diffida di molti soprattutto perchè un signore l'ha avvertita di non fidarsi di nessuno e di non raccontare niente;sembra fidarsi di questo sir sconosciuto,lo ha definito un amico.
Al termine del colloquio io e la Paladina siamo uscite dalle case ancora confuse,preccupate per la bambina.
Giunta è l'ora di mettere a posto i tasselli di questa storia.
Che Nienna mi assista in questa ricerca.


[il tutto è scritto con la solita elegante scrittura dell'elfa

Autore Originale : Soana

Nessun commento:

Posta un commento

Nota. Solo i membri di questo blog possono postare un commento.