"Di Stregoneria Oscura della Prima Era"

Titolo: "Della Stregoneria Oscura della Prima Era"
Autore: Multipli Ignoti
Datazione: da datarsi per la seconda metà della Seconda Era

Questo grosso volume non rilegato, contiene innumerevoli pergamene in Sindarin, dai diversi autori, come si nota facilmente dalle differenti calligrafie e dagli stili diversi usati nello scrivere, che narrano le vicende, le azioni, gli stratagemmi, i malefici ed i poteri dell'enigmatica figura di Zigûr, "Stregone" nel linguaggio nero, asservito a Melkor.

In queste pergamene si enuncia che originariamente questo stregone non fosse malvagio. Si dice che fosse servo di Aulë, ma che presto Melkor ne corruppe l'animo portandolo al proprio servizio ed iniziandolo a poteri che mai prima di quel momento furono mai sfruttati. Molte sono le opere e le azioni nefaste che questa figure compì nei tempi che furono e terribili furono i dolori che addusse a chi si scontrava con egli sul campo.
Grazie a queste pergamene amabilmente raccolte, è stato possibile cercare e creare soluzioni ai malefici ed alle stregonerie più comuni di chi pratica le arti oscure, tutte raccolte, cause e soluzioni, in questo volume.

1 commento:

  1. [Una piccola nota in pergamena dietro la prima di copertina]

    Un volume profondamente istruttivo delle azioni di cui il male è capace e di come rispengerne le più comuni azioni.

    Caldamente consigliato a tutti i membri dell'Ordine.

    Goloreyon Sulrion,
    Sommo Stregone del Concilio di Minas Tirith

    RispondiElimina

Nota. Solo i membri di questo blog possono postare un commento.