"Cronache della Fauna di Condor"

Titolo: "Cronache della Fauna di Condor"
Autore: Lotol,
elfo del Bosco Atro
Datazione: Risalente all’era precedente l’avvento della razza umana sulla Terra di Mezzo

Fogli di pergamena ritrovati sparsi qua e là nella biblioteca del rifugio degli elfi,Gran Burrone. Sono rovinati sui bordi laterali,superiori e inferiori. Il tempo ha ingiallito la pergamena e alcune parole risultano monche o completamente mancanti. Sulla seconda pergamena ritrovata troneggia al centro un disegno, in bianco e nero realizzato probabilmente in carboncino sottile,di un condor. Alle varie parti dell’animale sono associati dei numeri a cui fanno riferimento in basso delle descrizioni dettagliate.

Ai bordi,quando non sono rovinati,si notano degli appunti scritti con una calligrafia sottile ed elegante,elfica al primo sguardo.Ciò può far facilmente intuire che i testi sono stati maneggiati durante i secoli e rivisitati;alcune frasi,infatti,risultano completamente cancellate e riscritte a fianco.

La descrizione dell’animale occupa l’intera prima pergamena e anche la seconda.La terza risulta essere relativa alle abitudini alimentari di questi animali e la quarta alle loro zone d’insediamento.Sull’ultima pergamena ritrovata sono stati trovati frammenti di altri testi inerenti i condor,in particolar modo sulle loro abitudini riproduttive.

Autore originale: Soana

Nessun commento:

Posta un commento

Nota. Solo i membri di questo blog possono postare un commento.